ECCO "PUGLIA SOLO TU" - IL NUOVO VIDEO DELL'ORCHESTRA MANCINA
dal giornale web Tarantoeventi.it
Presentato stasera alle ore 21.00 e anticipato da gag e solite pazzie, "Puglia solo tu", il nuovo video dell'Orchestra Mancina, finalmente "online" su Youtube.
"Abbiamo deciso di fare la diretta Facebook perchè questa canzone è un inno alla nostra terra e chi meglio di internet può diffondere questo messaggio a tutti quelli che sono lontani da casa per motivi di lavoro o di studio..." - Così il frontman del gruppo manciniano, Antonio Tinelli, spiega questa scelta "social" per il lancio del singolo, disturbato allegramente dagli altri componenti del gruppo - "Ho deciso di scrivere questo testo, e i ragazzi mi hanno seguito come sempre, perchè sentivo la necessità di comunicare ciò che penso e provo per la nostra terra...pensiamo realmente che la possibilità di una rivoluzione, anche mentale, sia davvero possibile."
La carica post primo maggio è ancora forte e hanno sempre voglia di rivalsa sulle ingiustizie che la nostra casa deve subire; la loro protesta è sotto forma di musica, niente di eccessivamente politico, nè troppo malinconico, solo voglia di mostrare il lato positivo della stessa medaglia.
Ska, rock stage e surf. Riff diversi e ripetitivi che rendono la canzone un vero tormentone tutto da ballare e cantare.
La bellissima litoranea tarantina, gli incantevoli vigneti di Massafra, i tipici trulli di Alberobello, gli ulivi secolari della campagna di Fasano, i paesaggi suggestivi del barese e l'ottimo cibo pugliese sono la perfetta cornice per questo splendido video; un brano positivo, carico di "buone speranze" per un futuro migliore e che potrebbe essere davvero il giusto manifesto per valorizzare e tutelare il nostro unico e prezioso territorio.
I mancini, inoltre, ricordano i prossimi appuntamenti nelle piazze pugliesi (visionabili sul sito ufficiale www.orchestramancina.it) dove ci si potrà scatenare e divertire senza riserva, per passare un'estate unica ed indimenticabile nella nostra amata Puglia.
#pugliasolotu
Chiara Rizzo
Tags: Orchestra Mancina