LA MUSICA D’AUTORE CON L’ORCHESTRA MANCINA PER “LETTERA A M…”

di Francesco Trovato da Tarantoeventi.it
L’orchestra Mancina sarà protagonista con altri gruppi del primo appuntamento della rassegna “Metti una sera al mese” che prenderà il via sabato 19 novembre 2016 alle ore 21 presso l’auditorium Tarentum con lo spettacolo “Lettera a M…come musica”.
Antonio Tinelli, frontman del gruppo risponde alle nostre domande.
Com’è nata la collaborazione per “Lettera a M”? “Stefano Zizzi, autore dello spettacolo, è un grande cultore della musica e ci segue sempre. Quando mi ha contattato per utilizzare la nostra versione della canzone di Modugno “Vecchio frack” per noi è stato un onore. E così abbiamo deciso di collaborare con lui in questa nuova versione dello spettacolo che sarà sicuramente tutto da gustare”.
Come riuscite a portare allegria sul palco, utilizzando musica d’autore? “Amo la musica di autore e ho cercato con tutte le mie forze di trovare un metodo per portarla sul palco, seguendo però il nostro stile. Amando il reggae, lo ska e tutta quella scia musicale e i cantautori italiani l’unica cosa da fare era unire le due cose. Alla fine è venuto questo progetto che porta allegria ma anche riflessione, sensibilità e cultura italiana sui palchi”.